Numero di messaggi : 578 Data d'iscrizione : 17.02.08
Titolo: un leone mi ha lasciato senza parole Mer Lug 30, 2008 6:13 pm
L'avrete visto di certo anche voi, quel video in cui il leone ormai adulto abbraccia i suoi amici umani. Non riesco ad allegarlo, ma si trova ormai ovunque ed è passato anche oggi come notizia al Tg. Non mi emozionavo così da tanto, e ci voleva un animale. C'è da riflettere, come sempre.
il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
Titolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole Mer Lug 30, 2008 6:28 pm
Dopo averlo visto ne ho parlato con tutti anch'io! E' bellissimo. Per chi ama i felini come me poi... !
Mi auguro che non sia, in qualche modo, una bufala.
smoje
Numero di messaggi : 240 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 51 Località : l'aquila
Titolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole Gio Lug 31, 2008 9:36 am
stupendo, ma temo il giorno in cui la bufala abbraccerà il leone...
manuel
Numero di messaggi : 571 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 48 Località : Cagliari
Titolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole Gio Lug 31, 2008 11:05 am
Non è una bufala Ecco la storia.
È un filmato che ha più di 35 anni, ma appena è stato postato su YouTube ha velocemente conquistato l'attenzione e i cuori di almeno 6 milioni di utenti. I protagonisti di questo commovente video sono due ragazzi australiani, John Rendall e Anthony Bourke, e il loro (ex) cucciolo di leone: dopo aver vissuto diverso tempo insieme a Londra e essersi separati per circa un anno, i tre si ritrovarono nel 1972 in una riserva naturale del Kenya. Come mostra il filmato il leone, ormai divenuto adulto e selvatico, non appena scorge da lontano i due giovani australiani, comincia a correre e mostra tutta la sua gioia e il suo affetto.
LA STORIA - Tutto era iniziato nel lontano 1969 a Londra quando Rendall e Bourke avevano visto da Harrods chiuso in una gabbia, solo e triste, un cucciolo di leone. Lo acquistarono per pochi spiccioli e decisero di chiamarlo Christian. I due ragazzi ottennero dal parroco della zona in cui vivevano il permesso di far crescere il cucciolo nel campetto situato vicino alla chiesa e lo accudirono per un paio d'anni. Tuttavia ben presto Christian divenne troppo grande e i giovani australiani capirono che non poteva più vivere in quell'angolo di città. Si misero in contatto con George Adamson, un ambientalista che viveva in Kenya e, a malincuore, decisero di portarlo in una riserva naturale nel Paese africano. Qui Christian crebbe velocemente e divenne presto un capobranco.
UN ANNO DOPO - La nostalgia per Christian era troppo grande e nel 1972, un anno dopo la separazione, Rendall e Bourke partirono per il Kenya per rivedere il loro ex cucciolo: l'ambientalista Adamson fece notare ai due australiani che Christian non era più il piccolo animale di una volta, ma era diventato un feroce e selvatico leone che aveva passato l'ultimo anno completamente libero. Tuttavia Rendall e Bourke non si fecero intimorire dalle parole dell'ambientalista e, una volta entrati nella riserva naturale, si misero alla ricerca di Christian. Come mostra chiaramente il filmato i due australiani non si erano sbagliati: appena li vide il leone, proprio come faceva quando era un cucciolo, mostrò tutta la sua felicità e cominciò a giocare con i due ex padroni.
niabi
Numero di messaggi : 578 Data d'iscrizione : 17.02.08
Titolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole Gio Lug 31, 2008 4:59 pm
Io non credo sia una bufala, il mio istinto felino non sbaglia!
senza
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 12.04.08 Località : venezia
Titolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole Ven Ago 01, 2008 4:38 pm
può essere una bufala il filmato in sè, ma non il fatto che un leone possa abbracciare i suoi amici umani. è quasi deludente che qualcuno stenti a crederci. ed è l'incredulità, la paura preventiva ecc ecce che ha fatto in modo che così di rado lìuomo possa convivere con altri animali. e di solito convive solo con gatti e cani. gli altri, i conigli e le capre che sono così affettuosi, l'uomo se li mangia.
stupidi onnivori
Signorina
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 25.02.08 Età : 50
Titolo: Re: un leone mi ha lasciato senza parole Ven Ago 22, 2008 11:17 am
CHE PIAAAAAAAANGEREEEEE!!!
Dolcissimo..... Il mio animo animalista si commuove nell'intimo.