Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tema natale (Daniela)

Andare in basso 
+2
daniela
niabi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 1:50 pm

Tema natale (Daniela) Tn11

Va che forse ce l'ho fatta! geek

Questo è il tema natale di Danielina bella... sia per motivi di privacy e poi perchè è una signora lol! ho preferito cancellare tutti i dati di nascita.

Prima d'iniziare a dire qualcosa, eheh mi temo un pò, aspetto l'arrivo oltre di Dira che si è già iscritta anche di un'altra persona ferrata in materia, molto più di me che sono ancora nella fase profonda di studio!

flower


Ultima modifica di Solaris il Ven Feb 22, 2008 8:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 3:51 pm

Inizio con la spiegazione dei simboli che trovate nel grafico, per farlo prendo come riferimento quello che ho postato di Daniela. Ma poi i simboli saranno sempre gli stessi anche in grafici diversi.

Partendo dalla parte interna del grafico, trovate dei numerini da 1 a 12, quegli spicchi da loro delimitati rappresentano le case astrologiche, quindi i settori della vita su cui poi vi dirò.

Guardando il grafico di Dani, lei ha una prima casa che inizia nel segno della Bilancia e che è anche il suo Ascendente (AC). Per tutti la prima casa individua l’Ascendente.
Andando in senso anti-orario, nella prima casa per lei, e sottolineo per lei perché non è così per un’altra persona, ci sono Venere e Mercurio, quei simbolini… vedete? Il simbolo del femminile e quell’altro con le cornine.

Nella seconda, che le inizia nel segno dello Scorpione, lei ha Nettuno, il Sole e Marte.

La terza inizia in Sagittario ma contiene una Luna Capricorno.

In quarta casa ha Saturno e Giove.

In quinta ha Chirone, che non è un pianeta vero e proprio.

In casa sesta, ottava, nona, decima, dodicesima non ha niente… questo non vuol dire che le tematiche delle case non saranno da lei vissute, ma che non saranno per lei dominanti.

In settima ha il punto Vertex, che non è un pianeta.

E in undicesima ha la bellezza di: Nodo Nord (il Nodo Sud non è raffigurato ma è sempre nella parte opposta del Nord, preciso al grado), il punto della Fortuna (quella pallina con la X all’interno), Urano, Lilith (o Luna Nera) e Plutone.

Se partite dall’ASC per identificare i simboli dei segni, s’inizia per lei con la Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine e si ritorna alla Bilancia, segno del suo Ascendente.

Tutto ciò solo per spiegarvi i simboli, che saranno sempre gli stessi ma disposti in modo diverso in un altro grafico di un’altra persona.

Se Dani andasse a leggersi un oroscopo qualsiasi per il suo segno solare, andrebbe a leggersi giustamente quello per lo Scorpione, però come potete vedere dal grafico riguarda solo la posizione del suo Sole, quel cerchietto con il puntino all’interno che lei ha in seconda casa e non riguarda tutto il resto, ma è proprio tutto il resto che sfuma di molto una personalità.
Per questo infine concordo anch’io con voi che riferendosi solo al Sole ci pigliano poco o niente!!!!!!!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 4:03 pm

Si potranno inserire qui le interpretazioni sul tema natale di Dani che vedete in alto.
Grazie Sol! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 5:18 pm

Inizio io con alcune “osservazioni” sul tema di Dani, sì... faccio e disfo ma spero arriveranno presto altre interpretazioni.
Dani ha la maggior parte dei pianeti nella parte bassa del grafico, questo denota una predisposizione alla realizzazione di se stessa più nel personale che nella sfera sociale, rispecchia un modo d’essere contemplativo, autonomo e indipendente. L’introversione tipica di queste configurazioni potrebbe essere di molto attenuata grazie allo stellium (accumulo di pianeti) nella sua casa 11a che è quella delle amicizie e dei gruppi. Quindi uno slancio verso il sociale c’è ed è abbastanza importante.
L’ASC in Bilancia mostra una persona diplomatica, di bella presenza (particolare accresciuto dalla Venere in prima casa), disponibile ai rapporti umani e alle relazioni. C’è comunque un Sole in Scorpione, il segno per eccellenza della distruzione e della rinascita e questi due aspetti saranno sempre presenti nella personalità di una persona nata sotto il segno dello Scorpione come lei.
Ha una Luna Capricorno a caratterizzare il suo modo d’essere secondo una certa rigidità, come se avesse una corazza ma solo apparente.
Non ho scritto ancora una cosa. Ci sono pianeti che stanno meglio in alcuni segni piuttosto che in altri. Hanno il loro domicilio (che è la loro posizione più congeniale e per la Luna ad esempio è il Cancro) e il loro esilio, ovvero il segno in cui esprimono meno le loro caratteristiche, dove appaiono ciò deboli. Una Luna Capricorno indubbiamente richiede un certo lavoro su se stessi per riuscire a concedersi il giusto spazio emotivo di cui comunque si necessita molto, ma che si tende invece a ignorare.
Conoscendo poi un pò la vita di Dani sono rimasta colpita per le corrispondenze la prima volta che ho visto il suo tema e la sua quarta casa con all’interno due pianeti: Saturno (il pianeta delle ristrettezze, del sacrifico, della crescita, dei doveri) e Giove (il pianeta dell’espansione, dell’ottimismo, dell’esuberanza) entrambi nella casa simbolo della famiglia. Saturno in 4° casa può essere letto in modi diversi (ogni pianeta per la verità ha più di un significato) cioè come: padre assente, troppo rigido o anche semplicemente anziano, cosa che per Dani corrisponde e Giove indica invece l’impronta più espansiva e leggera che lei stessa sta tentando di dare alla sua di famiglia.
Uè… io mi sono buttata nell’interpretazione (una delle prime che faccio dopo tanto studio) quindi ora aspetto da Dani smentite, conferme, ecc… e dagli altri studiosi presenti (e su… saltate fuori!) integrazioni e correzioni, che lo so che in qualcosa sono inciampata!!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 6:09 pm

Praticamente perfetta Laughing
Non io... l'interpretazione di Nia.
Al di la del fatto che alcune circostanze le conosci, altre non potevi saperle.
Credo tu abbia fatto una buona interpretazione.
Quindi...un abbraccio alla mia maghetta flower
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
Maggiolina

Maggiolina


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.02.08
Località : Zona Extraterritoriale

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: X Dani   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 6:34 pm

Cara Dani,

Forse tu nei rapporti con gli uomini tendi un po' ad idealizzarli troppo, a portarli su un palmo della mano, ma perché piú che altro sei tu che hai "un'idea di uomo" nella tua testa che peró potrebbe non corrispondere alla persona con la quale ti relazioni e questo potrebbe venir fuori nel tempo. Non so, ma mi sembra che queste figure maschili si allontanino da te e non si impegnino come tu vorresti. Sei una persona intensa e che vive le emozioni con profondità interiore, il tuo Ascendente in Bilancia ti dona buone maniere, amore per le cose belle e le forme armoniche e un piacevole aspetto fisico poiché il suo maestro, Venere è in Ia casa, congiunta a Mercurio...il che significa che sei una persona giovanile d'aspetto e che ama i giovani e si sa relazione bene con loro. Benché la Luna sia in Capricorno, che non è una posizione esattamente leggera, è in 3a casa...quindi una Luna che stimola molto il tuo intelletto, segno anche di intelligenza, e riceve aspetti positivi da una miriade di pianeti in questo tema! La tua Luna è in sestile a Mercurio e Venere, trigona ad Urano, sestile a Nettuno! L'energia di questo pianeta è molto forte in questo tema...spero che anche tu svolga un'attività artistica! Stai pensando di cambiar casa o di spostarti fisicamente dal luogo dove solitamente vivi? Mi sembra di vedere un gran bisogno di riorganizzare la tua vita quotidiana, a partire dal luogo in cui vivi, la tua casa, rendendola piu' accogliente, piu' confortevole...Sei una persona, secondo me, che vive delle passioni intense ma che forse ha avuto un'educazione un po' rigida, per cui alla fine cerchi sempre di fare la scelta giusta...per gli altri, piu' che per te stessa.

Ciao, Maggiolina
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 4:03 pm

Grazie maggiolina Smile
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 12:38 pm

Se vuoi Dani in attesa di qualche altro spunto o interpretazione, puoi fare qualche domanda!
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 12:03 am

Facciamo un altro passo avanti sempre sull’ASC di Dani in rapporto al Discendente che è la cuspide, cioè l’inizio, della casa settima che lei ha appunto in Ariete.
Con un ASC in Bilancia i bisogni e i desideri altrui sono importanti e di ciò si dovrà tenere conto, per questo molte volte la persona con questo ASC sembra titubante, perplessa e con una tendenza rivolta sempre all’indugio più che all’azione diretta.
A volte c’è una sorta di timore riguardo le proprie scelte e al subirne le relative conseguenze.
Vi è una ricerca delle cose armoniose, piacevoli, dei bei rapporti e quando tutto ciò non la soddisfa o tarda a giungere per contro c’è la tendenza a cadere in un eccesso di rigidità e critiche rivolte però più a se stessa che agli altri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Dira

Dira


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 8:44 pm

Eccomi qui anch'io, che altrimenti poi Nia mi sgrida! Evil or Very Mad No
Provo a dirti qualcosa anch'io Daniela...
Già le interpretazione di Nia e Maggiolina sono molto acute ed interessanti... cos'altro potrei aggiungere?
Beh, integrando il discorso dell'ascendente Bilancia si può dire che dà una persona con un costante bisogno di ricevere apprezzamenti dagli altri, specie dal partner. Si ha una gran paura della separazione e si ricerca un partner combattivo e dinamico (appunto perchè il Discendente, che rappresenta l'altro, è in Ariete). Il matrimonio a volte è deciso un po' precipitosamente. Talvolta la persona con questo ascendente, per timore dell'abbandono, anticipa la rottura o scatena la gelosia.

Adesso aggiungo un po' le cose come mi vengono in mente... spero di non farti troppa confusione. Rolling Eyes
In seconda casa hai dei valori interessanti: c'è Nettuno, che mi fa pensare che la tua situazione finanziaria sia un po' altalenante... c'è Marte, potresti essere una persona che comunque, nonostante questa situazione un po' precaria, per ottenere il denaro è disposta anche a lottare... e il Sole... mmh, il Sole rappresenta il padre fra l'altro... e qui mi fa pensare ad un padre che non è stato molto presente emotivamente... insomma, un padre che portava a casa i soldi, ma non un sostegno emotivo... infatti il Sole è anche congiunto a Nettuno, quindi questo padre potresti averlo idealizzato... e di conseguenza, come ti diceva anche Maggiolina, hai la tendenza ad idealizzare anche gli altri uomini.
La Luna, che rappresenta la madre, è in Capricorno... tua mamma era una persona forte, però il suo modo di darti affetto non corrispondeva alle tue esigenze forse. Potrebbe essere anche una madre possessiva. Probabilmente si tratta anche di una madre intelligente, brillante per cui tu potresti avere avuto un'inconscia invidia (la Luna è anche in casa 3).

Poi ho trovato interessante Plutone in casa 11... che ci dice che hai la tendenza hai scegliere amici con gusti particolari, anche esoterici... insomma come Nia!!! Razz

Ecco, queste sono le cose che mi sono venute in mente finora guardando la tua carta del cielo.
Sottolineando che nemmeno io sono un'astrologa esperta, eh!
Comunque spero di esserti stata d'aiuto!
Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 12:56 pm

Ciao Dira Cool
In effetti non è consigliabile sfidare le ire di Ni Laughing
Mi fanno piacere gli apprezzamenti ma non ho paura delle separazioni. Il partner combattivo e dinamico certo che si Surprised ma sono allergica a ogni forma di convivenza.
Per quanto riguarda le finanze la mia vita è sempre stata "dalle stelle alla stalle", mio padre era assente sotto ogni forma (sia fisica che emotiva, anche se non per scelta sua) ma credo di non averlo mai idealizzato, anzi, e se dagli uomini cerco protezione è a livello puramente inconscio (ho la tendenza all'indipendenza...).
Cerco affetto e appoggio questo si, ma non idealizzo nessuno.
Anzi, sono molto esigente e rompipalle Razz
Gli amici particolari... se è vero che ogni simile riconosce il suo simile...sono attratta da persone con doti particolari o interessi particolari (tutto ciò che è esoterico, misterioso, profondo, complicato...)
Grazie mille Dira...e un abbraccio forte.
D.
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 1:03 pm

Questo invece è per Nia...

E' vero Ni, i bisogni degli altri a volte (spesso) sono al primo posto...
Ed è anche vero che le mie decisioni hanno tempi "biblici" (soprattutto quando coinvolgono i sentimenti di altre persone) e pondero, ripondero...e cerco la soluzione migliore, anche a scapito di me stessa.
Quando ho deciso difficilmente torno indietro.
Amo il bello (è la mia bilancia?), l'armonia e i rapporti "profondi",nei quali spendo molto di me stessa, di contro , se delusa,sono capacissima di chiudermi a riccio e non permettere a nessuno di trovarmi.
Maremma quanto vi ho fatto lavorare Shocked Razz
Un bacione ricciolina
flower D.
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 1:07 pm

Puoi fare domande se credi Dani, tieni conto che solo io ti conosco e posso indirizzare le interpretazioni in tal senso... senza spunti, domande, richieste sarebbe difficile dire oltre, appunto per chi non ti conosce e non sa nulla di te.

Complimenti a Dira (meno male Ally che non sei un'astrologa esperta!!! affraid ) per la sua interpretazione proprio per il fatto di non conoscerti!

I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 1:24 pm

Dira ha scritto:
Eccomi qui anch'io, che altrimenti poi Nia mi sgrida! Evil or Very Mad No

Uè... ma così mi fate passare per terrribbbile, mica sono così io. angel3
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 1:32 pm

conoscendo bene Daniela
trovo delle assonanze incredibili
tra le interpretazioni del tema
ed il suo essere Smile

non ne sono stupito
ma affascinato

preparatevi a spulciarmi
non vedo l'ora...

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 4:43 pm

Ok mie belle maghette Surprised passiamo alle domande piu'...
Come già abbiamo appurato, la sottoscritta ha un forte interesse (tipo calamita) per queste cose.
Mi sono chiesta se nasciamo prediposti a certi eventi, e se con la nostra volontà possiamo controllarli in un senso o in un altro.
Credo questo esuli dall'astrologia pura, ma dato che conosco persone che riescono a "sentire" gli eventi in anticipo, altre che riescono a "vedere" l'invisibile, altre che purtoppo riescono a fare tristi corrispondenze "sogno-evento", mi chiedo (vi chiedo) se tali "qualità" (o croci) stanno scritte dal qualche parte.
Andando piu' sul pratico ( che magari è meglio ) nel mio tn c'è qualcosa che indica una particolare sensibilità riguardo a questo?
Un bacione
flower D
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 10:48 pm

daniela ha scritto:
Andando piu' sul pratico ( che magari è meglio ) nel mio tn c'è qualcosa che indica una particolare sensibilità riguardo a questo?

Un Mercurio in Scorpione non è a riguardo da sottovalutare per nulla. Questa posizione conferisce intensità emotiva, e un modo di comunicare con profondità, potenza e anche una certa passione e mai in modo superficiale. Individua anche un tipo di mente molto più passionale ed emotiva che logica. C'è un forte e continuo bisogno di andare a fondo, di scoprire e di non fermarsi all'apparenza delle cose e delle persone.

In Scorpione hai anche Nettuno, un pianeta che di per sé rappresenta la voglia di fuggire dal mondo materiale.

Nel tuo TN Mercurio e Nettuno sono in più congiunti, ovvero hanno tra loro un rapporto di scambio energetico intenso.

Inoltre lo stesso Scorpione che caratterizza in più il tuo Sole ti mette in contatto con i sentimenti e le pulsioni più profonde e ciò è in grado di farti notare sfumature e particolari che altri non vedono neppure.

Per concludere anche un Giove in Aquario indirizza la sua espansione verso concetti uraniani, poichè il segno dell'Aquario è governato da Urano, pianeta che riguarda anche studi di questo tipo.

Molti, e io stessa per dire, si avvicinano a questa disciplina e ad altre simili quando Urano transita nella casa 3a, quella della comunicazione.

Spero di aver risposto alla tua domanda, bacio grande grande!

nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeMer Feb 27, 2008 5:41 am

Nel tuo tema è presente oltre alla dominante zodiacale dello Scorpione una forte influenza di Urano.
Urano si trova in casa 11 (la casa delle amicizie dei progetti) e indica delle amicizie nate rapidamente con persone insolite e dagli interessi artistici, esoterici e alternativi, o anche brusche rotture in questi campi.
Urano è importante perché forma molti aspetti con altri pianeti personali:
sestile con venere e mercurio, quadrato con marte e trigono con la luna.
Influenza quindi il tuo modo di amare e di sentirti amata e quindi non desideri vincoli troppo limitanti, possiedi un'intelligenza pratica e inventiva e magari buona manualità. Il quadrato con marte può indicare che a volte manchi di autocontrollo e sei un po' irascibile e impulsiva e che hai molta energia ma a volte hai difficolta a prendere decisioni veloci.
Il trigono di Urano con la luna è molto bello ti dona apertura mentale, buona memoria ed equilibrio emotivo, spirito pratico, attrazione per le discipline alternative.
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 2:13 am

Grazie Ni e grazie Selene
Stasera sono un po' cotta Sleep
Mi riservo ulteriori domande Rolling Eyes
Due abbracci
flower D.
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeGio Feb 28, 2008 12:39 pm

daniela ha scritto:
Mi riservo ulteriori domande Rolling Eyes
Due abbracci
flower D.

Ok Dani, le aspettiamo!

Pure a te cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 11:29 pm

Ho ripreso la discussione del tuo tema Dani e ho sostituito il grafico (era comunque rimasto senza risposta) con questi nuovi, così poi appena riesco ti rispondo, ok? I love you

Tema natale (Daniela) Dani11

Tema natale (Daniela) Tab10
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 3:48 pm

Ciao Dani Wink anche questa volta ti ho fatto aspettare molto, mi spiace.

Ci sono alcuni transiti significativi che al momento indicano un certa stanchezza fisica e anche mentale, una sorta di svogliatezza generale anche se c'è molto da fare, e questo perchè alcuni sono all'inizio, all'entrata di una casa e quindi avverti questo tipo di cambiamento.

Il primo transito importante è Nettuno che è entrato da poco nella tua 5a casa e sta iniziando il suo transito quadrando in questo primo passaggio il tuo Sole Scorpione.
Questo transito crea soprattutto confusione e un rallentamento generale dei propri ritmi.
Cosa indica precisamente il transito è difficile da dire, Nettuno è dissolvenza, confusione, ma è anche creatività e immaginazione.
La quinta casa riguarda l'amore, i figli, il gioco quindi attenta più che altro ad eventuali avventure finanziare rischiose, è un pianeta poi per niente materialista.

Un altro transito importante è Urano, entrato anche lui da poco in 6a casa.
Urano invece è l'imprevisto, è cambiamento e la 6a è la casa del quotidiano, del lavoro, della salute, della routine ed anche degli animali domestici.
Il modo ideale di vivere il transito sarebbe quello di apportare modifiche in quei settori della vita che ti appaiono troppo condizionanti, come scrive R. Hand.

Con Saturno poi in transito nella tua 11a casa dovresti vedere la realizzazione dei tuoi desideri ed obiettivi o potresti al contrario restarne delusa non trovandoli all'altezza delle tue aspettative, come si vive questo aspetto dipende sempre dal modo personale di ognuno di affrontare le situazioni e le eventuali nuove sfide.

Stai poi avendo Saturno in trigono alla tua Luna già saturnina essendo in Capricorno, quindi la sensazione dovrebbe essere quella di equilibrio interiore, a bilanciare però questo equilibrio presunto è presente la congiunzione di Plutone sempre alla Luna, un transito molto forte dal punto di vista emozionale.
Dovresti trovarti in una fase potente di trasformazione interiore, e questa potenza potrebbe essere a questo punto mitigata dal trigono di Saturno.
La Luna rapprensenta molte cose, dalla madre, alla casa, al proprio bagaglio interiore emotivo e Plutone nella sua simbologia è prima distruzione e poi ricostruzione, da qui la sua potenza trasformativa.

Saturno di transito poi è congiunto al tuo Plutone natale in 11a casa.
In linea generale, nella sua simbologia, Plutone rappresenta il potere di concentrazione, mentre Saturno frena e restringe.
Plutone simboleggia potenti forze in evoluzione e Saturno le reprime, da qui la sensazione di non muovere un passo e di restare fermi.

Per concludere, in base alle mie ancora scarse capacità attuali di lettura, stai avendo comunque transiti importanti, alcuni di tipo espansivo ed altri di tipo restrittivo... da qui la sensazione di confusione generale e di un certo smarrimento ma anche di forte desiderio di cambiamenti e di una strutturazione diversa del tuo modo di vivere. Sono transiti poi che più che azione richiedono pazienza.

nia

Fonte di alcune citazioni:
I transiti di Robert Hand
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 4:37 pm

ho letto la risposta di Marcello riguardo alla bilancia ascendente...
Mi chiedevo come sta la mia! Shocked
Che ultimamente sembra abbia preso il sopravvento sul mio mitici scorpione Mad
Baci a tutti
flower D
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Tema natale (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Daniela)   Tema natale (Daniela) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tema natale (Daniela)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tema natale - Senza -
» Tema natale (Elly)
» Tema natale - Lonewolf
» Tema natale - Shelly -
» Tema natale - Manuel -

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: