Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tema natale - Enrico -

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 11:19 pm

Questo è il tuo tema natale Enrico, te lo inizio a postare Wink



Tema natale - Enrico - Tn11
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 2:42 pm

Ti basta già il grafico per interpretare qualcosa oppure hai bisogno di informazioni ulteriori?
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 5:18 pm

DT ha scritto:
Ti basta già il grafico per interpretare qualcosa oppure hai bisogno di informazioni ulteriori?

Sì Enrico, per ora basta... poi al massimo ti farò qualche domandina.
Scusami tanto per tutta questa attesa, ma purtroppo devo chiederti di aspettare ancora un pochetto che ho problemi a casa e non riesco ad esserci come vorrei.
Ed ora mi tocca la tele con la nonnina No No

Spero a presto!

nia geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 8:34 pm

Cara, non preoccuparti, non ti devi giustificare. Ho modificato la risposta solo perché non sapevo se servisse qualcos'altro e perché i doppi post non mi piacciono. Come ti ho detto prima non ho fretta, anche perché il mio daimona dentro di me dice: "E chi ci capisce Suspect !".

Una cosa però la domando anche adesso. Quella tabellina a destra con "FATA" e "CSM" mi incuriosisce, visto che nella parte centrale ha tre caselline vuote: cos'è?
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 3:17 pm

DT ha scritto:
Una cosa però la domando anche adesso. Quella tabellina a destra con "FATA" e "CSM" mi incuriosisce, visto che nella parte centrale ha tre caselline vuote: cos'è?

Eccomi Enrico, inizio a rispondere a questa tua domanda.
"FATA" in ordine quindi dal più alto al più basso indica: la F l'elemento FUOCO, la prima A l'elemento ARIA, la T l'elemento TERRA e l'ultima A l'elemento ACQUA. Questi quattro elementi rappresentano ognuno un tipo di energia che si manifesta in tre modalità differenti "CFM" ovvero CARDINALE, FISSA e MOBILE.
Per prendere il tuo grafico, ad esempio tu hai la LUNA in CANCRO (pure nel suo domicilio) in un segno che è CARDINALE e d'ACQUA.
Quello specchietto è quindi una specie di riassunto degli elementi presenti nel tuo tema e del tipo d'energia presente.
Tu sei del segno solare della Vergine ASC (ascendente) Ariete. E in più hai quasi tutte le case nel loro domicilio... interessante.
Alla prossima, spero presto!
nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Dira

Dira


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.08

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:11 pm

Provo a dirti qualcosa io Enrico Smile ...
Vado a braccio, come mi viene...
Allora, vedo che hai un Nettuno al Medio Cielo... quindi penso per te sarebbe importante riuscire a realizzarti attraverso professioni artistiche, o che comunque ti permettano di esprimere le tue emozioni.
Tra l'altro tu devi essere anche un persona molto intuitiva, sensibile, perchè Nettuno fa trigono al Sole e a Mercurio.
Intuitivo e sensibile... ma anche deciso e con una forte volontà di emergere (Ascendente Ariete, Sole congiunto a Marte e Marte in casa 10).

I rapporti con gli altri credo siano molto importanti per te (Venere in Bilancia in settima casa)... e forse hai anche la tendenza a dominare un po' le altre persone (c'è anche Plutone in settima)...

La tua ragazza ideale potrebbe essere un po' "materna", protettiva (Luna in Cancro)...

Può essere? Ti ritrovi in quello che ho scritto?
E' quello che mi è venuto in mente di primo acchito guardando la tua carta del cielo... però dovrei analizzarla più attentamente...
Torna in alto Andare in basso
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 10:15 pm

Allora, mi ritrovo in parte.
Per quanto riguarda la prima parte del tuo intervento non ho obiezioni, anche se l'aspetto artistico pertiene solo all'ambito teatrale (il resto è accessorio). Ho un po' di dubbi con l'aggettivo sensibile: se con esso si intende ricettivo e disponibile, allora sì, se si intende sentimentale assolutamente no. Sono invece pienamente d'accordo quando si parla di decisione e volontà - basti vedere la firma.

Sui rapporti con gli altri sono fondamentalmente d'accordo. Ed è anche vero che ho la tendenza a cercare di avere il controllo a livello inter-personale. Quanto alla dolce metà invece non sono affatto d'accordo, o lo vivo a livello inconscio oppure non ho capito che cosa vogliono designare i due aggettivi. Oppure hai letto di fretta.

Grazie per la lettura, se c'è altro da dire non tenetevelo per voi. Ma che vuol dire "avere una casa nel proprio domicilio"?
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeMer Lug 23, 2008 12:03 pm

DT ha scritto:
Grazie per la lettura, se c'è altro da dire non tenetevelo per voi. Ma che vuol dire "avere una casa nel proprio domicilio"?

Rispondo a questa tua domanda, meglio tardi che mai silent

Avere una casa nel proprio domicilio significa che la cuspide, ovvero l'inizio della casa stessa, è nel segno che astrologicamente parlando le appartiene.
Prendendo ad esempio il tuo tema:
la casa 7a inizia nel segno della Bilancia, segno che le è stato assegnato.
La mia 7a invece è nel segno dei Gemelli, e non è in domicilio.
nia study
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 3:25 pm

Grazie Nia. Visto che sei tornata operativa, puoi dirmi ora qualcosa di più della lettura del tema natale rispetto a quella tua breve nota personale ed all'analisi che ha fatto Dira?

Grazie ancora,

Enrico.
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeMar Lug 29, 2008 11:29 pm

DT ha scritto:
Grazie Nia. Visto che sei tornata operativa, puoi dirmi ora qualcosa di più della lettura del tema natale rispetto a quella tua breve nota personale ed all'analisi che ha fatto Dira?

Grazie ancora,

Enrico.



Ci provo.
Poi ne discutiamo come sempre con smentite o conferme.
Vale poi anche per te Enrico il discorso fatto con Leb, nel senso che non ci conosciamo proprio.

Tu hai il Sole in Vergine e sei un ASC Ariete.
Al contrario di Leb, per te quest’energia dovrebbe essere più avvertibile e visibile, nel senso che non la riversi internamente ma in ambito sociale, trovandosi Marte, dispositore del tuo ASC, in casa 10a, in modo molto riduttivo conosciuta come la casa della carriera, dell’ambizione, dell’indipendenza ecc…
Il Nettuno congiunto al MC, lì su in alto nella posizione più alta del tema, mi fa pensare a doti artistiche, all’arte in genere e anche alla musica. Non escludo per quest’ultima che tu possa proprio praticarla, suonando qualche strumento.
In questo periodo potresti anche aver rinnovato il tuo modo e il tuo approccio verso queste discipline perché hai avuto il transito di Plutone (che è trasformazione) su questo punto del tema.

Il Sole e Mercurio poi occupano posizioni molto pratiche, nel segno della Vergine entrambi si esprimono in modo pratico, analitico… il pensiero poi si concentra molto sui dettagli, perdendo alle volte una visione più ampia.

Questa posizione potrebbe evidenziare anche il rapporto con tuo padre, credo sia o sia stato distante oppure troppo concentrato su se stesso e sul suo lavoro.

Anche la tua adolescenza non credo sia stata spensierata e serena, questo per via del quadrato tra Saturno e Mercurio.

Sei portato per ricerche e studi spirituali filosofici, anche il Giove in Pesci in 12a casa individua in genere persone che cercano di crescere attraverso i loro ideali. Sei molto sensibile e ricettivo verso tutti quelli che soffrono.

Mi dai l’impressione di essere una persona molto forte, ma anche chiuso in te stesso e nei tuoi ideali, attraverso i quali cerchi approvazione e una continua ricerca di dimostrazioni di affetto perché è come se non fossi mai sicuro di amare e di essere amato.
Più che altro questa potrebbe essere una tua percezione, il fatto ciò di vivere la sensibilità e le emozioni e i sentimenti in modo dissociato anche se avendo tu una Luna in Cancro, proprio nel suo domicilio (come lo è per te anche Venere), le emozioni in te sono comunque di natura materna e intense.

Non so Enrico, mi fermerei qui… non sono certa di aver colto la tua vera essenza, dimmi pure soprattutto quello in cui proprio non ti trovi.

Ultima cosa… per Nu avevo scritto una breve descrizione del Saturno in casa 8a… anche se sia io che lei che tu abbiamo questo Saturno in questa posizione ma in segni diversi, credo che l’essenza e la sua influenza sia individuabile anche per te, ti riporto qua la descrizione:

La gente, la folla... una sensazione di fastidio quando si viene a contatto con sconosciuti.
Mi è stato chiarissimo un esempio: la metropolitana, il fastidio (scusa se uso la stessa parola) che si prova a causa del contatto involontario (spinte, contatti ecc...) con la gente.
Si tende a delimitare i propri spazi, così all'inizio si può apparire anche fredde, distaccate e per niente in sintonia con l'ambiente e le persone circostanti.
Si fatica anche ad entrare in intimità con le persone, poiché si tende sempre ad auto-controllarsi in ogni circostanza e si tribola molto a lasciarsi andare.
Il sesso a tal proposito non è quindi preso alla leggera e non si vivono avventure appunto di tal genere, in modo spensierato non sicuramente.
In alcuni casi si ha un atteggiamento distaccato e a volte quasi superiore nei confronti della morte.
Questa è una posizione che conferisce anche molta forza e determinazione nell'affrontare le avversità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 9:25 pm

Ciao dalla Germania. Risposta veloce per favorire il tuo lavoro che sembra andare spedito in questo mese; potrebbero essere presenti sproloqui linguistici a causa della fretta.

Allora quanto alla carriera, l'ambizione e l'indipendenza ci hai colto in pieno e non ho nulla da recriminare.
Quanto a Nettuno e l'arte, anche qui è giusto. Quest'anno ho ripreso a fare teatro in maniera intensiva ed ho anche fatto alcune cose. Non suono strumenti, anche se mi piacerebbe imparare il violino ed il pianoforte, ma dubito di riuscirci.
Non so che intendi con mansioni pratiche e quindi non so che risponderti. Vero è che preferisco le mansioni analitiche (infatti mi piacerebbe continuare a lavorare come critico) ed è anche vero che preferisco la specificità ai "brevi cenni sull'universo". Però, ripeto, dovresti spiegarti meglio perché così mi lascia un po' perplesso.
Preferisco non parlare dei miei rapporti con mio padre in questa sede. L'adolescenza non è stata facile, ma del resto tale periodo non è facile per nessuno.
Quanto agli studi mi ritrovo un poco in disaccordo. Che abbia degli ideali ed una spiritualità consapevole sì, ma gli studi filosofici mi interessano poco: a meno che non vengano applicati alla vita e non rimangano mere speculazioni solipsistiche. Vado molto cauto col termine "sensibile", ma credo che tu abbia.
Non avevo mai visto la ricerca di approvazione in questi termini ma penso che tale ipotesi possa trovare conferme. Quanto all'affetto ne ho ricevuto poco, anche se un po' di più negli ultimi tempi, epperò non so dirti se sono d'accordo con quanto hai detto o meno. Che la mia natura sia forte, senza falsa modestia, ne sono consapevole.
Che vuol dire emotività di natura materna? Questa espressione mi riesce oscura... Protezione verso gli altri? Benevolenza? Dimmi di più perché questa cosa mi interessa molto, anche in virtù di sogni e fantasticherie degli ultimi giorni (che in futuro potrei anche dirti).
E chi mai coglie l'essenza di una persona (sempre che una cosa del genere esista e non sia solo un'invenzione linguistica)? Il discorso su Saturno può andare, anche se la freddezza ed il distacco non è affatto una mia caratteristica.

Grazie per la risposta, se vuoi prosegui utilizzando le risposte che ti ho dato poc'anzi. Buone vacanze e buon tutto,

Enrico.
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.02.08
Età : 62

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 10:37 pm

Non c'entra niente con Enrico
CIAO ENRICO! Surprised
Cara streghetta che mi aggiorni l'oroscopo che mi pare un periodo da schifo? silent
Baci
flower D
Torna in alto Andare in basso
http://vogliolaluna.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 11:14 pm

DT ha scritto:
Grazie per la risposta, se vuoi prosegui utilizzando le risposte che ti ho dato poc'anzi. Buone vacanze e buon tutto,

Enrico.

Ok, solo un attimo di tempo e continuo... intanto buone vacanze a te! Wink

daniela ha scritto:
Cara streghetta che mi aggiorni l'oroscopo che mi pare un periodo da schifo? silent

Ho riportato su la discussione del tuo tema inserendo lì i grafici aggiornati, a presto!

nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 4:19 pm

DT ha scritto:
Ciao dalla Germania. Risposta veloce per favorire il tuo lavoro che sembra andare spedito in questo mese; potrebbero essere presenti sproloqui linguistici a causa della fretta.

Ciao DT, sembrava andare spedito! Wink
Comunque eccomi qui a risponderti.

DT ha scritto:
Non suono strumenti, anche se mi piacerebbe imparare il violino ed il pianoforte, ma dubito di riuscirci.

Lo studio del violino soprattutto potrebbe darti molte soddisfazioni, e se non proprio il violino comunque lo studio di uno strumento e della musica in generale.

DT ha scritto:
Non so che intendi con mansioni pratiche e quindi non so che risponderti.

Hai sia il Sole che Mercurio in un segno preciso, puntiglioso, attento ai dettagli e che spesse volte per vedere i dettagli si perde in una visione più ampia del tutto.
Sei di un’intelligenza curiosa sì, ma molto critica e scettica basata soprattutto sul controllo dei particolari e dei fatti.
I brevi cenni sull’universo fini a se stessi non t’interessano se non applicati comunque a qualcosa di concreto oppure alla realtà che vivi.
Hai Giove in 12a casa in Pesci, posizione che indica una certa aspirazione all’espansione illimitata della tua conoscenza, seppur in modo critico e analitico secondo il segno della Vergine dove hai il Sole e Mercurio. Non riesco a spiegartelo in modo diverso.

DT ha scritto:
Preferisco non parlare dei miei rapporti con mio padre in questa sede. L'adolescenza non è stata facile, ma del resto tale periodo non è facile per nessuno.

Come vuoi, ma non è proprio così per tutti Wink c’è chi ricorda con piacere, rimanendoci quasi attaccato a cozza, quel particolare periodo. Io ad esempio di certo no, come te.
Ed entrambi abbiamo la quadratura tra Saturno e Mercurio.

DT ha scritto:
Quanto agli studi mi ritrovo un poco in disaccordo. Che abbia degli ideali ed una spiritualità consapevole sì, ma gli studi filosofici mi interessano poco: a meno che non vengano applicati alla vita e non rimangano mere speculazioni solipsistiche.

Credo di averti già risposto più sopra, eventualmente chiedimi pure altro.

DT ha scritto:
Non avevo mai visto la ricerca di approvazione in questi termini ma penso che tale ipotesi possa trovare conferme. Quanto all'affetto ne ho ricevuto poco, anche se un po' di più negli ultimi tempi, epperò non so dirti se sono d'accordo con quanto hai detto o meno.

E però questo non posso saperlo io.
Il fatto è che nella realtà, obiettivamente intendo, potrebbe anche non essere così ma la tua sensazione è comunque d’insoddisfazione a riguardo e quella di non essere amato, anche se – ripeto – nella realtà magari non è così.

DT ha scritto:
Che la mia natura sia forte, senza falsa modestia, ne sono consapevole.

Tanto meglio, così saprai usarla bene e in modo costruttivo.

DT ha scritto:
Che vuol dire emotività di natura materna? Questa espressione mi riesce oscura... Protezione verso gli altri? Benevolenza? Dimmi di più perché questa cosa mi interessa molto, anche in virtù di sogni e fantasticherie degli ultimi giorni (che in futuro potrei anche dirti).

Hai una Luna in Cancro, nel suo domicilio quindi, e in 5a casa.
Questo tipo di Luna regala intuizioni, premonizioni anche e rende anche apprensivi e protettivi, soprattutto nei confronti del femminile che si tende a vedere in modo tradizionale.
Indica desiderio di affetto di tipo protettivo, anche se per un uomo non è semplice da ammettere, ma tranquillo Enrico accetto anche di aver cannato in pieno la lettura della tua Luna, che è comunque in aspetto anche a Plutone, il pianeta delle pulsioni ed emozioni forti e intense.
In generale dona anche una certa pigrizia.

Scusami anche tu se ti ho fatto aspettare, pronta come sempre per smentite e critiche… credo di aver colto meno del solito, poi mi dirai tu.

Buona continuazione lì in Germania.

nia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
DT

DT


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Abdera

Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitimeLun Ago 25, 2008 6:59 pm

Non ti preoccupare, come puoi vedere anch'io ho avuto difficoltà a risponderti. L'ultimo periodo in Germania è stato piuttosto intenso, per molti aspetti.

Il tuo invito ad accostarmi alla musica mi fa piacere, ma credo che dovrò aspettare un po' di tempo libero. Se aggiungo anche la musica alle attività finisco per fare tutto in maniera dispersiva.
Adesso ho capito quanto hai detto sui dettagli e sulla natura analitica, e mi trovo d'accordo.
Non voglio parlare dell'adolescenza e di mio padre perché son cose personali, non perché mi abbiano reso infelice. Ci sono alcune cose che ricordo con piacere e che vorrei rivivere, altre no: tutto qua. Quando / se ci conosceremo meglio te ne parlerò e potrai proseguire l'indagine anche su questo aspetto Razz .
Boh, quanto alla ricerca di approvazione così come l'hai descritta devo analizzare meglio. Comunque la tua è una teoria interessante, ne terrò conto.
Apprensione e protezione... sì, direi che ci può stare, ma queste non sono emozioni specificamente femminili. Invece, scusa l'ignoranza, qual'è il femminile tradizionale? Può darsi che tu abbia ragione, ma prima devi spiegarmi meglio questo punto. Da come puoi vedere, questo è l'aspetto che mi interessa di più Very Happy .
Quanto al desiderio di affetto protettivo consciamente lo rifiuto, ma può darsi che abbia una tendenza inconscia; anche su questo punto cerco di fare mente locale.
Quanto alla pigrizia nulla di più erroneo, anche se devo ammettere che se mi controllassi di meno dormirei e mi riposerei molto di più.
Non so qual'è il tuo standard di previsione corretta, ma diciamo che in alcune cose mi trovo d'accordo, in altre meno. Altro da dire con queste nuove informazioni?

Grazie per la pazienza,

Enrico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tema natale - Enrico - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Enrico -   Tema natale - Enrico - Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tema natale - Enrico -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tema natale - Manuel -
» Tema natale - Lebeg -
» Tema natale - Senza -
» Tema natale (Daniela)
» Tema natale (Elly)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: