Faccio solo una premessa.
Finora i temi delle persone che conosco bene o anche solo un pochino non mi hanno stupito, il tuo invece Manuel sì.
C'è poi da dire che non ti conosco bene e so poco di te, quindi io mi aspettavo il tema natale di una persona solarissima, sociale al massimo... queste sono le caratteristiche che spiccano da quel poco che appunto conosco e da come tu ti poni.
Invece i tuoi tormenti interiori li vivi anche tu, beh... come tutti del resto, hai ragione. Però è come se non me li aspettassi, non ti so spiegare bene.
Niente di male e di brutto eh... è solo una mia riflessione.
Passando al tuo tema, inizio col dirti che sei un ASC Pesci.
Potresti con questo ASC apparire in tanti modi diversi, come la persona sempre disponibile che corre in soccorso degli altri, alle volte anche a scapito di se stesso, oppure come chi agli occhi degli altri appare come una persona che subisce e basta.
Ciò non è detto che sia così, perchè l'ASC rappresenta noi nel mondo, quindi come ci vedono gli altri.
Poi mi ha colpito la tua casa 4a, con cuspide nel segno dei Gemelli, quindi un aspetto che denota un ambiente familiare curioso e luogo in cui per te è stato possibile esprimerti liberamente.
In 4a poi hai il Sole, la Luna e anche Venere, quindi è presente in te un forte radicamento e attaccamento alla tua famiglia e alle tue origini.
Provieni da una famiglia tradizionale e psicologicamente per te significa che dovrai scavare in profondità per trovare te stesso.
Spesso la 4a casa è associata con il padre, ma nel tuo caso oltre al Sole, che è un altro elemento che viene associato con il padre, è presente anche la Luna, simbolo femminile.
Mi viene in mente l'immagine di un padre distante, lontano (non necessariamente fisicamente) per il ruolo che magari ha dovuto assumere e di una madre che in un certo senso o l'ha sostituito oppure è stata vista come meno influente.
Altre volte il Sole in questa posizione individua un padre autorevole, essendoci poi vicino Mercurio potresti averlo visto come nettamente superiore a te e in un certo senso irraggiungibile.
Avendo in questa casa, come ti ho già forse scritto, anche la Luna significa che nell'ambiente familiare ricerchi sicurezza e senso di appartenenza.
Hai anche Venere, altro pianeta che indica la ricerca di pace e serenità nell'ambiente circostante. Hai avuto e avrai tuttora difficoltà a vivere in una situazione di conflitti e discordie. Sarai stato quello che metteva sempre una buona parola per tutti, per cercare di appianare i conflitti.
Ti piace la tua casa e vivere la casa stessa.
Mi fermo qui, appena puoi/vuoi, dimmi qualcosa... anche però e soprattutto quello in cui non ti ritrovi, buona domenica!
nia