Ok Lebeg, provo ad andare avanti.
Da Ariete ASC Ariete e con in più un Marte in Toro dovresti essere un rompibip mica da ridere, ma quella 12a accentuata pone l’attenzione verso il nascosto, le cose interiori e l’inconscio.
Quindi tutta quest’energia la vivi molto internamente.
Riguardo il discorso delle emozioni… hai una Luna in un segno d’aria (la Bilancia è un segno d’aria e non d’acqua come comunemente e sbagliando si crede), quindi le emozioni sono molto cerebrali, molto mentali e poco passionali o istintive.
Per dire… anche un’emozione per quanto debba essere istintiva, immediata ecc… il più delle volte viene passata prima al setaccio della mente e della tua parte razionale.
Questo modo distaccato di vivere le emozioni potrebbe anche essere il modo in cui tua madre ti ha dimostrato affetto, in modo magari un po’ freddo e distaccato.
C’è poi nel tuo tema una contrapposizione tra Sole (figura maschile e paterna) e la tua Luna (figura femminile, come vedi le donne e la figura materna).
Non escludo quindi che hai vissuto proprio qualche tipo di lacerazione tra i due, oppure che hai avvertito sempre una loro disputa, sottile, inconscia o proprio palese.
Di certo vedi il maschile in modo migliore.
La questione dei pianeti in 12a sì, spiega tante cose ma non in modo semplice.
Il fatto è che proprio come casa ha un che di misterioso, d’insondabile.
Avendo lì il Sole potrebbe anche essere tuo padre a svolgere un lavoro in ospedale, in carcere o in strutture di questo tipo.
Il fatto poi di non essere un classico tipo Ariete si legge anche dalla tua 7a casa, che vedi che inizia, ha cioè la cuspide, nel segno della Bilancia… segno di suo portato alla mediazione, alla diplomazia e all’incontro.
Quando si parla poi di libero arbitrio ecc… sai, dipende da tante cose.
Un’altra persona, con il tuo stesso identico tema, potrebbe invece apparire più Ariete perché potrebbe vivere di più un aspetto piuttosto che un altro.
Un conto poi è come appari agli altri, un conto è come vivi quell’energia internamente… magari hai un anche solo un fisico che parla in tal senso, sempre elettrico per intenderci perché quell’energia dato che è presente da qualche parte dovrà pur trovarsi.
Per il discorso lavoro, con una Luna in 6a o riuscirai a trovare dei diversivi a un lavoro magari di routine oppure la noia, l’incostanza e l’inadattabilità credo che ti accompagneranno un po’ sempre.
Il fatto di, per così dire, ritirarti per brevi periodi dal mondo… è proprio una necessità per te, ed è una cosa che non devi vivere male perché comunque è un aspetto che ti appartiene.
Anche gli amori sei portato a viverli in tal senso, in modo un po’ nascosto e riservato intendo dire.
Per quanto riguarda i transiti, dunque…
Al momento preciso della tua nascita i pianeti erano così come li vedi dal grafico.
La Luna, che è la più veloce a spostarsi, già qualche ora dopo non era più in quella tua posizione, Bilancia casa 6a… ma si era già spostata di casa e di segno.
Un altro pianeta invece, tipo Plutone che impiega moltissimo anche solo per spostarsi di pochi gradi, era ancora lì anche a qualche anno di distanza.
I simbolini verdi dei pianeti che trovi all’esterno del tuo grafico indicano invece proprio i transiti, ovvero gli spostamenti dei pianeti.
Vedi infatti che ad esempio Plutone ora è in 9a casa e non più nella tua 7a di nascita.
Da questa nuova posizione forma aspetti con tutti gli altri pianeti e anche con se stesso di nascita.
Dai transiti è possibile individuare i settori interessati in un dato momento oppure il periodo che si sta vivendo.
Nel tuo caso ho visto che hai avuto Saturno di transito in 5a casa che è quella degli amori, delle opere creative, degli svaghi, dei divertimenti, degli hobby e Saturno invece in pochissime e riduttive parole indica sacrifici, rinunce e a volte però anche strutturazione, concretezza.
Da qui ho dedotto che l’ultimo periodo non doveva essere stato tra i più leggeri e spensierati.
Ora dovresti anche avvertire una sorta di cambiamento, perché sta giusto per entrare nella tua 6a che è quella del quotidiano, del lavoro, delle cose di tutti i giorni insomma.
- Lebeg ha scritto:
- Quindi rinnovo i ringraziamenti, sei stata gentilissima, e se hai qualcosa da chiedere per poter continuare l'analisi (io sinceramente non saprei da dove cominciare a raccontare!) sono più che disponibile! :-D
Figurati Leb, grazie a te per aver risposto… se anzi hai tu altre domande da fare, chiedi pure.
Quando s’interagisce di certo è più facile, perchè per quanto io e te virtualmente ci conosciamo alla fine non so comunque niente di te.
A presto!
nia