Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tema natale - Lebeg -

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Lebeg - Empty
MessaggioTitolo: Tema natale - Lebeg -   Tema natale - Lebeg - Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 11:24 pm

Ciao Leb, sei un Ariete ASC Ariete e questo è il tuo tema natale... per ora ti posto solo questo, ok? Wink

A presto!

nia



Tema natale - Lebeg - Tn12
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Lebeg - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Lebeg -   Tema natale - Lebeg - Icon_minitimeMer Lug 23, 2008 12:29 pm

Con infinito ritardo, ti chiedo scusa, inizio a dirti qualcosa del tuo tema.
Tanto per iniziare... sei un Ariete con ASC Ariete, sempre che il tuo orario sia corretto, e con in più Marte in 1a casa nel segno del Toro.
Questa configurazione rafforza pregi e difetti dell'Ariete, quindi: determinazione, impulsività, forza di agire e caparbietà nonché un certo nervosismo.
Hai però molti pianeti in casa 12a, quindi non escludo che molte energie potresti spenderle e viverle internamente.
Non so che studi stai facendo, hai una 6a che inizia nel segno della Vergine e il suo pianeta dispositore si trova in 12a casa, la casa che viene spesso definita come quella dell'inconscio.
Non è insolito trovare persone con questa casa accentuata nel tema che svolgono lavori prettamente di servizio altrui oppure che lavorano in strutture definite in tal senso, tipo ospedali ecc...
Credo che per te la figura materna rivesta un ruolo importante, vista poi la Luna in 6a casa che è quella del quotidiano dove in un futuro lavoro dovresti essere abbastanza adattabile ma anche incostante.
Altro da dirti ci sarebbe molto, ma senza conoscere nulla è un pò difficile, purtroppo lo è per me che sto ancora studiando.
Se vuoi dirmi qualcosa, poi possiamo continuare con l'analisi.
Comunque, tendi a vivere molto internamente, non intendo dire che sei un solitario ecc... ma che hai anche bisogno di ritirarti con te stesso per periodi più o meno lunghi, poi di amici e anche alquanto stravaganti dovresti averne molti con quel Giove posizionato in Aquario e in 11a casa.
Aspetto smentite, ben accette, e conferme. Wink
nia
p.s. così, a impatto, visto che nel grafico avevo aggiunto anche i transiti... mi sa che l'ultimo periodo non dev'essere stato per te dei migliori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Lebeg

Lebeg


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.03.08
Età : 39
Località : Livorno

Tema natale - Lebeg - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Lebeg -   Tema natale - Lebeg - Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 4:15 am

Uuuuuuuuh che bello, grazie mille!

Allora, ricommento a caldo quel che hai detto, così ci ragioniamo un po' :-)
FINALMENTE hai trovato una spiegazione! Il fatto è che io non sono il classico tipo ariete (soprattutto non ascendente ariete) perché esternamente non sono affatto impulsivo o irruento, caratteristica un po' basilare del mio cornutissimo segno, ma anzi appaio a tutti come un tipo tranquillissimo e anzi poco incline a manifestare le emozioni. La questione dei pianeti in dodicesima casa quindi spiega tante cose :-)
Per quanto riguarda gli studi, sto per finire la triennale in Lettere moderne, e nel frattempo lavoro in una biblioteca (che non è esattamente un ospedale, ma sempre di servizio pubblico si tratta!).
Vero che la figura materna è importante, anche se me ne sono accorto da un paio di anni a questa parte, e comunque non è un rapporto particolarmente profondo (diciamo rispetto). E per la questione adattabilità ma incostanza al lavoro ci hai preso in pieno, dato che nelle poche esperienze che ho avuto al momento mi piace iniziare nuovi lavori ma tendo ad annoiarmi al volo.

Comunque ti dico che ci hai preso molto sulla questione del vivere internamente e sui periodi di tempo per me e solo per me, la questione amici è un po' delicata ma devo dire che sì, ne ho parecchi, e quasi tutti stravaganti (comunque molto speciali).

Per quanto riguarda i transiti, non so cosa intendi esattamente con ultimo periodo. Così su due piedi posso dirti che due anni fa (anzi ormai praticamente tre) è stato un periodo letteralmente di merda, ma che col tempo la faccenda si è molto migliorata tanto che ultimamente sono dannatamente contento della mia vita. Poi posso dirti che tipo un mese fa c'è stato un brutto colpo, una questione di amici che probabilmente non saranno più tali, ma anche in questo campo mi sono ripreso la scorsa settimana trovando bellissime conferme negli amici stravaganti di cui sopra, che mi sono stati molto vicini facendomi stare veramente bene e più sicuro.

Quindi rinnovo i ringraziamenti, sei stata gentilissima, e se hai qualcosa da chiedere per poter continuare l'analisi (io sinceramente non saprei da dove cominciare a raccontare!) sono più che disponibile! :-D
Torna in alto Andare in basso
http://www.binario7.com
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale - Lebeg - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Lebeg -   Tema natale - Lebeg - Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 12:27 pm

Ok Lebeg, provo ad andare avanti.

Da Ariete ASC Ariete e con in più un Marte in Toro dovresti essere un rompibip mica da ridere, ma quella 12a accentuata pone l’attenzione verso il nascosto, le cose interiori e l’inconscio.
Quindi tutta quest’energia la vivi molto internamente.

Riguardo il discorso delle emozioni… hai una Luna in un segno d’aria (la Bilancia è un segno d’aria e non d’acqua come comunemente e sbagliando si crede), quindi le emozioni sono molto cerebrali, molto mentali e poco passionali o istintive.
Per dire… anche un’emozione per quanto debba essere istintiva, immediata ecc… il più delle volte viene passata prima al setaccio della mente e della tua parte razionale.

Questo modo distaccato di vivere le emozioni potrebbe anche essere il modo in cui tua madre ti ha dimostrato affetto, in modo magari un po’ freddo e distaccato.

C’è poi nel tuo tema una contrapposizione tra Sole (figura maschile e paterna) e la tua Luna (figura femminile, come vedi le donne e la figura materna).
Non escludo quindi che hai vissuto proprio qualche tipo di lacerazione tra i due, oppure che hai avvertito sempre una loro disputa, sottile, inconscia o proprio palese.

Di certo vedi il maschile in modo migliore.

La questione dei pianeti in 12a sì, spiega tante cose ma non in modo semplice.
Il fatto è che proprio come casa ha un che di misterioso, d’insondabile.
Avendo lì il Sole potrebbe anche essere tuo padre a svolgere un lavoro in ospedale, in carcere o in strutture di questo tipo.

Il fatto poi di non essere un classico tipo Ariete si legge anche dalla tua 7a casa, che vedi che inizia, ha cioè la cuspide, nel segno della Bilancia… segno di suo portato alla mediazione, alla diplomazia e all’incontro.

Quando si parla poi di libero arbitrio ecc… sai, dipende da tante cose.
Un’altra persona, con il tuo stesso identico tema, potrebbe invece apparire più Ariete perché potrebbe vivere di più un aspetto piuttosto che un altro.

Un conto poi è come appari agli altri, un conto è come vivi quell’energia internamente… magari hai un anche solo un fisico che parla in tal senso, sempre elettrico per intenderci perché quell’energia dato che è presente da qualche parte dovrà pur trovarsi.

Per il discorso lavoro, con una Luna in 6a o riuscirai a trovare dei diversivi a un lavoro magari di routine oppure la noia, l’incostanza e l’inadattabilità credo che ti accompagneranno un po’ sempre.

Il fatto di, per così dire, ritirarti per brevi periodi dal mondo… è proprio una necessità per te, ed è una cosa che non devi vivere male perché comunque è un aspetto che ti appartiene.
Anche gli amori sei portato a viverli in tal senso, in modo un po’ nascosto e riservato intendo dire.

Per quanto riguarda i transiti, dunque…
Al momento preciso della tua nascita i pianeti erano così come li vedi dal grafico.
La Luna, che è la più veloce a spostarsi, già qualche ora dopo non era più in quella tua posizione, Bilancia casa 6a… ma si era già spostata di casa e di segno.
Un altro pianeta invece, tipo Plutone che impiega moltissimo anche solo per spostarsi di pochi gradi, era ancora lì anche a qualche anno di distanza.

I simbolini verdi dei pianeti che trovi all’esterno del tuo grafico indicano invece proprio i transiti, ovvero gli spostamenti dei pianeti.
Vedi infatti che ad esempio Plutone ora è in 9a casa e non più nella tua 7a di nascita.
Da questa nuova posizione forma aspetti con tutti gli altri pianeti e anche con se stesso di nascita.

Dai transiti è possibile individuare i settori interessati in un dato momento oppure il periodo che si sta vivendo.

Nel tuo caso ho visto che hai avuto Saturno di transito in 5a casa che è quella degli amori, delle opere creative, degli svaghi, dei divertimenti, degli hobby e Saturno invece in pochissime e riduttive parole indica sacrifici, rinunce e a volte però anche strutturazione, concretezza.
Da qui ho dedotto che l’ultimo periodo non doveva essere stato tra i più leggeri e spensierati.
Ora dovresti anche avvertire una sorta di cambiamento, perché sta giusto per entrare nella tua 6a che è quella del quotidiano, del lavoro, delle cose di tutti i giorni insomma.

Lebeg ha scritto:
Quindi rinnovo i ringraziamenti, sei stata gentilissima, e se hai qualcosa da chiedere per poter continuare l'analisi (io sinceramente non saprei da dove cominciare a raccontare!) sono più che disponibile! :-D

Figurati Leb, grazie a te per aver risposto… se anzi hai tu altre domande da fare, chiedi pure.
Quando s’interagisce di certo è più facile, perchè per quanto io e te virtualmente ci conosciamo alla fine non so comunque niente di te.

A presto!

nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Tema natale - Lebeg - Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale - Lebeg -   Tema natale - Lebeg - Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tema natale - Lebeg -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tema natale - Manuel -
» Tema natale - Enrico -
» Tema natale - Senza -
» Tema natale (Daniela)
» Tema natale (Elly)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: