Al Dolphin Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Dolphin Hotel

Mi accade spesso di sognare l’Albergo del Delfino.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tema natale (Elly)

Andare in basso 
+2
Solaris
Elly
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 7:38 pm

Ho fatto anch'io il tema natale... lo posto qui, nel caso qualche anima pia volesse darmi delucidazioni! cat

Tema natale (Elly) Carta_10



Dal poco che so di astrologia, ho capito solo che:

Segno Zodiacale Capricorno: sono una stronza
Ascendente Leone: anche arrogante e boriosa
Luna in Pesci: però non ho le palle di fare nulla
Marte in Pesci: e mi faccio mettere i piedi in testa
Venere in Acquario: e non sono in grado di avere una relazione stabile

Il resto mi è oscuro scratch


Ultima modifica di Solaris il Sab Feb 23, 2008 12:34 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 8:03 pm

Elly ha scritto:
Ho fatto anch'io il tema natale... lo posto qui, nel caso qualche anima pia volesse darmi delucidazioni! cat



Dal poco che so di astrologia, ho capito solo che:

Segno Zodiacale Capricorno: sono una stronza
Ascendente Leone: anche arrogante e boriosa
Luna in Pesci: però non ho le palle di fare nulla
Marte in Pesci: e mi faccio mettere i piedi in testa
Venere in Acquario: e non sono in grado di avere una relazione stabile

Il resto mi è oscuro scratch

No te sbagli di certo. Non sei na stronza. Crying or Very sad

(e neanche mio fratello No )

oddio è passato il tuo compleanno e mi sa che non ti ho fatto gli auguri affraid
mi taglio un dito come gli yakuza.

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 10:45 pm

Citazione :
oddio è passato il tuo compleanno e mi sa che non ti ho fatto gli auguri affraid
mi taglio un dito come gli yakuza.

Veramente study qui mi risulta che gli yakuza si aprono il ventre con una lama per espiare, eh eh eh...

...ma non fa niente, mi accontento del dito, uh uh uh ah ah ah

(scherzi a parte, tranquillo! ^__^)
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 11:09 pm

Elly ha scritto:
Citazione :
oddio è passato il tuo compleanno e mi sa che non ti ho fatto gli auguri affraid
mi taglio un dito come gli yakuza.

Veramente study qui mi risulta che gli yakuza si aprono il ventre con una lama per espiare, eh eh eh...

...ma non fa niente, mi accontento del dito, uh uh uh ah ah ah

(scherzi a parte, tranquillo! ^__^)

(chiedo scusa per l'off topic!)

uff sono una frana.. scusami davvero amica mia..

Provvedo nella stanza dei compleanni!!

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 12:02 am

Il tuo ASC in Leone Elly non è negativo, per nulla. Pensa che il Leone è associato con il centro del corpo, il cuore, quindi è un segno che oltre a orgoglio e a volte arroganza ha anche molto amore da offrire.
Diciamo che essendo l’ASC la nostra maschera, al mondo esterno puoi apparire con le caratteristiche immediate del segno del Leone, cioè caricandoti di orgoglio, e di egocentrismo e con un portamento fiero e autoritario ma alla fine tutti, non solo quelli con un ASC Leone per cui però è più importante, cercano di emergere per realizzarsi con i propri meriti.
Con questo ASC hai una spinta maggiore nell’esprimere con forza il meglio di te. Come ASC, per il discorso fatto prima della corrispondenza con il cuore, c’è la caratteristica della generosità che non risalta subito perché mostri una certa distanza e questo potrebbe non farti apparire diciamo simpatica al primo incontro. C’è poi da dire che il Sole in Capricorno stempera un pò gli entusiasmi del Leone, rendendoti pessimista, prudente e forse troppo attenta alle apparenze.
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 3:17 am

Che bella lettura! Smile Grazie, Sonia... D'ora in poi ti eleggo mia astrologa personale (scalzando perfino il mio guru Paolo Fox, toh!).
Torna in alto Andare in basso
Lonewolf
Admin
Lonewolf


Numero di messaggi : 477
Data d'iscrizione : 16.02.08
Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 3:57 am

m'intrometto solo per chiedere
che fine ha fatto l'immagine del tema natale
senza la quale si capisce poco

(io capisco poco pure con l'immagine
ma spero sia solo un mio limite... Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
http://illupocattivo.blogspot.com/
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 4:07 am

Ciao Elly!
hai una bella Luna nei pesci in casa 9, la casa dei viaggi, della filosofia, della conoscenza study , degli ideali... E' in buon aspetto al Sole quindi hai un temperamento abbastanza equilibrato e ottimista. La quadratura della luna con nettuno accentua i lati pescini e indica che sei un po' impressionabile e hai un'immaginazione a volte un po' esagerata che ti fa essere molto apprensiva... What a Face
La Venere isolata Aquario ti rende molto indipendente e bisognosa dei tuoi spazi e di coltivare soprattutto le amicizie, ma essendo nella casa del matrimonio potrebbe indicare che desideri vivere una storia duratura e stabile che ti faccia sentire al sicuro e un partner dal carattere affabile.

A proposito di Marte anche se è in Pesci ha dei buoni aspetti con Saturno e Plutone che ti danno molta grinta e determinazione non ti sembra?

....Ciao!
Selene flower
Torna in alto Andare in basso
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 4:12 am

Lonewolf ha scritto:
m'intrometto solo per chiedere
che fine ha fatto l'immagine del tema natale
senza la quale si capisce poco

(io capisco poco pure con l'immagine
ma spero sia solo un mio limite... Very Happy)

caspita e vero! confused menomale che l'ho salvata sul pc....
c'è scritto che è scaduta, la inserisco io qui poi magari provvedera Elly a rinserirla nel post... cyclops

Tema natale (Elly) Carta_10

Ciaooooooo
Torna in alto Andare in basso
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 4:27 am

Ho ripristinato l'immagine!

Grazie anche a te, Selene Smile Ma... siete fenomenali! Davvero riuscite a leggere tutte queste cose su quella tabella complicata? Che bello voglio imparare anch'ioooooo study
Torna in alto Andare in basso
Selene

Selene


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 4:34 am

Allora seguirai le nostre pazze lezioni...
Ero ancora qui a girovare adesso vado a nanna che devo alzarmi domani!Buonanotte Sleep
Torna in alto Andare in basso
Solaris
Admin
Solaris


Numero di messaggi : 1093
Data d'iscrizione : 15.02.08
Età : 47

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 12:36 pm

Selene ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
m'intrometto solo per chiedere
che fine ha fatto l'immagine del tema natale
senza la quale si capisce poco

(io capisco poco pure con l'immagine
ma spero sia solo un mio limite... Very Happy)

caspita e vero! confused menomale che l'ho salvata sul pc....
c'è scritto che è scaduta, la inserisco io qui poi magari provvedera Elly a rinserirla nel post... cyclops

Ciaooooooo

Grande Selene.. era scomparsa di nuovo Ellychan.. mi sa che non gradiscono link esterni.. conviene salvarla sul pc e poi metterla su qui col tasto in alto a destra, ok?
Intanto l'ho rimessa io.. non dovrebbe andare più via.. pirat

A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.albardellosport.net
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 3:02 pm

Elly ha scritto:
Che bella lettura! Smile Grazie, Sonia... D'ora in poi ti eleggo mia astrologa personale (scalzando perfino il mio guru Paolo Fox, toh!).


Ahah... mi sa che tra gli esperti finora qui presenti, cadi sulla peggio.
Spero di migliorare, del resto voi non lo sapete (o sì Suspect ) ma sto facendo pratica con voi, sui vostri temi natali, dopo molto tempo di letture e studio ecc...

geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 11:01 pm

Nel tuo TN Elly hai Venere che può essere definita isolata, cioè non forma aspetti maggiori con gli altri pianeti della carta.
Un pianeta natale isolato non è negativo, il fatto di non avere legami con altri pianeti significa solo che farà un pò fatica a liberare la sua energia.
Questo pianeta è come se fosse un pò bloccato, per contro sarà sollecitato moltissimo dai transiti (passaggio dei pianeti - subito dopo la nascita continuano il loro movimento - in rapporto a quelli del tema natale), perchè via via che avverrano incontrerà un'energia sempre nuova e non sperimentata con altri pianeti già a livello natale.

La tua Venere è in Aquario, e il governatore di questo segno (Urano) si trova nella tua casa quinta, quella della creatività ma anche dell'espressione amorosa... quindi è come se uno stesso concetto fosse puntualizzato maggiormente e cioè che esprimi il tuo lato affettivo in modo libero, un pò in modo anticonvenzionale. Potresti essere considerata una persona un pò fredda per una sorta di atteggiamento distaccato, ma così in realtà non è perchè la Venere si trova in uno dei suoi domicili (segni dove esprime meglio le sue qualità sia positive che negative: Toro/casa 2a - Bilancia/casa 7a) e nella casa delle relazioni. Hai bisogno di libertà per esprimerti al meglio e c'è un certo impulso alla ribellione. Hai bisogno di socializzare con tante persone per riuscire a trasmettere le tue emozioni.

Ho introdotto questo argomento sulla Venere isolata perchè qui c'è un'altra persona con questo pianeta, isolato e sempre in casa settima, vero? I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Dira

Dira


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 10:40 pm

Citazione :
Ho introdotto questo argomento sulla Venere isolata perchè qui c'è un'altra persona con questo pianeta, isolato e sempre in casa settima, vero?
Sbaglio o si sta parlando di moi?!?
In effetti anche la mia Venere sembrerebbe isolata... cioè, in verità due aspettini li creerebbe: un'opposizione a Nettuno e un trigono a Plutone... ma essendo un po' larghi per alcuni non dovrei neanche guardarli... per altri invece sì... mah!

Ad ogni modo, quando ci si trova di fronte ad una Venere isolata può capitare che l'affettività sia più, come dire, interiorizzata... che non si riesca bene ad esprimerla all'esterno... e magari venga poi "sfogata" attraverso l'espressione artistica...
E' così Elly?
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:55 pm

Dira ha scritto:
Sbaglio o si sta parlando di moi?!?

Rolling Eyes Rolling Eyes

I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 6:42 pm

[quote="Dira"]
Citazione :


Ad ogni modo, quando ci si trova di fronte ad una Venere isolata può capitare che l'affettività sia più, come dire, interiorizzata... che non si riesca bene ad esprimerla all'esterno... e magari venga poi "sfogata" attraverso l'espressione artistica...
E' così Elly?

E' vero è vero! Cavolo, sarà anche suggestione, ma la vostra lettura è perfettamente coerente con la realtà... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dira

Dira


Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 10:01 pm

Mi fa tanto piacere che ti ritrovi con quello che ti ho scritto Elly! Very Happy
Infatti anche per me che ho la Venere sola soletta è così, sai? Dentro di me sento una forte desiderio d'amore, di dare e ricevere, ma spesso non riesco ad esprimerlo all'esterno come vorrei... e altrettanto spesso lo sfogo attraverso la creatività...
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeMar Mar 04, 2008 1:21 pm

Hai domande Elly? I love you
In modo da poter portare avanti la discussione... study
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 7:33 pm

Uh, magari!

Probabilmente starò per domandare una stupidaggine, ma dal tema natale si può capire se una persona di un altro segno zodiacale (di cui però non conosco l'ascendente) fa per noi? Embarassed E' un capricorno anche lui... Si dice che i capricorni tra loro si prendono a cornate (infatti è così con mio padre, capricorno anche lui... tutti e due rompipalle e tutti e due testardissimi!), però ho letto che come intesa di coppia due capricorni sono ben assortiti.

Poi, dal tema natale si può ricavare anche qualcosa sull'aspetto fisico e la sua evoluzione? (si dice che i capricorni migliorano col tempo...)

Invece saturno in scorpione che vuol dire? E chirone cos'è?

Grazissimo in anticipo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 12:53 am

Elly ha scritto:
Uh, magari!

Probabilmente starò per domandare una stupidaggine, ma dal tema natale si può capire se una persona di un altro segno zodiacale (di cui però non conosco l'ascendente) fa per noi? Embarassed E' un capricorno anche lui... Si dice che i capricorni tra loro si prendono a cornate (infatti è così con mio padre, capricorno anche lui... tutti e due rompipalle e tutti e due testardissimi!), però ho letto che come intesa di coppia due capricorni sono ben assortiti.

Ciao Elly, non è stupido quanto chiedi.
Si può sapere sì se qualcuno fa o meno per noi, ma comparando i due temi natali delle due persone (sinastria).
Farlo solo confrontando i segni zodiacali è riduttivo perché significa comparare solo i due Soli natali e non tutti gli altri pianeti.
In linea generale però sì, ci sono segni cosiddetti affini e altri no.


Elly ha scritto:
Poi, dal tema natale si può ricavare anche qualcosa sull'aspetto fisico e la sua evoluzione? (si dice che i capricorni migliorano col tempo...)

Tu sei Capricorno, cioè il tuo Sole è in Capricorno, ma il tuo ASC è Leone e quindi esteriormente potresti assumere le caratteristiche del segno, caricandoti di una certa eccentricità.
Diciamo che hai una personalità che non passa di certo inosservata, sia il Sole che l’ASC sono in due segni forti.
Si può dire qualcosa sull'aspetto, ma qui contano i fattori genetici, l'ambiente, l'ereditarietà ecc...


Elly ha scritto:
Invece saturno in scorpione che vuol dire?

Su Saturno.
Dunque…
È un pianeta molto importante.
Rappresenta la razionalità, la realtà, una forza un pò pessimista e restrittiva ma anche volta alla crescita individuale.
Tu ce l’hai in Scorpione.
Saturno è il pianeta delle ristrettezze, dei sacrifici, della solitudine anche e si trova in un segno (Scorpione) che è invece audace, portato per il rischio, per la sregolatezza e la ribellione. Un bel contrasto insomma.
Tu ce l’hai in IVa casa (la famiglia, le origini, l’ambiente domestico e talvolta individua il padre) ed è interessante che sia congiunto proprio a Plutone, signore dello Scorpione.
Ti riporto una descrizione di Lisa Morpurgo da Introduzione all'Astrologia che spiega molto bene questo tipo di aspetto:
Saturno in Scorpione è come un masso gettato in un torrente: può frenarne l’impeto creando al margine un laghetto tranquillo, e può invece scatenarlo tra vortici di schiuma.
Nel primo caso Saturno sarà più importante del segno e quindi quest’energia sarà incanalata verso forme di autocontrollo e forte intuito. Nel secondo caso invece quest’energia risulta disorientata.

Sia Saturno che Plutone poi quadrano il tuo Sole, che individua oltre al tuo Io anche il maschile… quindi la figura del padre su tutte, che pare essere vissuta da te in modo conflittuale.


Elly ha scritto:
E chirone cos'è?

Chirone è un corpo celeste ancora in studio ma la casa dov’è posto pare essere quella dove si evidenzia una ferita inconscia.
Tu ce l’hai in Xa, questa posizione individua persone portate ad essere d’aiuto al prossimo, quindi essendo la Xa casa anche quella della carriera potrebbe indicare lavori di tipo relazionale.

Ovviamente si accettano ulteriori interpretazioni (psss… anche correzioni eventualmente! ave )

Porta pazienza Elly I love you ma sto ancora studiando e la pratica è ancora poca! study

Elly ha scritto:
Grazissimo in anticipo! Very Happy

Grazie a te per il tuo interesse! flower

nia
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 11:19 pm

In attesa di altre domande e/o interpretazioni e spunti posto di nuovo la tua carta ma in chiave previsionale.

Tema natale (Elly) Elly10
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 1:40 pm

Che vuol dire in chiave previsionale? cat

Comunque grazie per le delucidazioni! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
niabi

niabi


Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 17.02.08

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 5:03 pm

Elly ha scritto:
Che vuol dire in chiave previsionale? cat

Significa che con la carta postata è possibile individuare il periodo che stai vivendo, i settori della vita per te più interessati al momento da trasformazioni e avvenimenti (psicologici o materiali).
Al momento della nascita i pianeti si trovano in una determinata posizione, questo per tutti eh... e per te erano come raffigurati nella prima carta da te postata, il giorno dopo quelli veloci già non erano più in quella posizione, e spostandosi hanno dato vita ad aspetti con quelli natali.
Prova invece a guardare la posizione di Plutone alla nascita ed ora, si sarà spostato di circa 3 case essendo un pianeta lento.
Questi sono i cosiddetti transiti.

I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.semicercasaturno.blogspot.com/
Elly

Elly


Numero di messaggi : 333
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 41
Località : HMS Victory

Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 11:58 am

Uh capito! cat
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tema natale (Elly) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tema natale (Elly)   Tema natale (Elly) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tema natale (Elly)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tema natale (Daniela)
» Tema natale - Lonewolf
» Tema natale - Shelly -
» Tema natale - Manuel -
» Tema natale - Enrico -

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Al Dolphin Hotel :: Hall :: Osservatorio zodiacale-
Vai verso: