| Progetto poesia | |
|
+9manuel il_corvo melitta stramma Dot smoje Solaris daniela Il grande vecchio 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Il grande vecchio
Numero di messaggi : 380 Data d'iscrizione : 18.02.08 Località : Spoon River
| Titolo: Re: Progetto poesia Mer Set 30, 2009 5:08 pm | |
| Ammazza! Che velocità! Beh, io ho finito la prima stesura di una roba che, incredibilmente , pare più vecchia di me! Mi dispiace ma non ho resistito, chiedo venia. Naturalmente, avendo pensato bene di servirmi della rima, avrei bisogno di tempo per rifinire il tutto, ma forse nemmeno troppo. Se voleste anticipare la consegna potrei farcela. Detto questo non si deve far fretta a chi, magari, non ha nemmeno iniziato. Va bon, vado a rileggermi il mio pasticcio. bye, bye. | |
|
| |
melitta
Numero di messaggi : 393 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 69 Località : Venezia e Milano
| Titolo: Re: Progetto poesia Mer Set 30, 2009 6:10 pm | |
| Riassumendo: il corvetto, la strammy, il vecchierello e io-me hanno già prodotto il poemetto berniniano. Questa velocità non mi sorprende, perché di solito lo slancio viene subito e, se c'è modo di cogliere l'attimo fuggente, il testo è pronto in prima stesura quasi in un batter d'occhio. Ok, aspettiamo che qualcun altro si aggiunga agli intrepidi apripista e poi diamo il via alle danze! | |
|
| |
daniela
Numero di messaggi : 274 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 63
| Titolo: Re: Progetto poesia Mer Set 30, 2009 9:50 pm | |
| Sono dei vostri E abbiate pietà di me! Baci D. | |
|
| |
melitta
Numero di messaggi : 393 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 69 Località : Venezia e Milano
| Titolo: Re: Progetto poesia Gio Ott 01, 2009 12:15 am | |
| Ma vieeeeniii! Grande Daniela! A questo punto siamo già in cinque. Chissà che l'ispirazione baci presto anche Smoje, il lupetto, Sol, Rosetta e... ... e... qualcuno in cui palpita el corassòn del poeta... La Niabi, per esempio... NIAAABIIIIIII!!!! | |
|
| |
smoje
Numero di messaggi : 240 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 51 Località : l'aquila
| Titolo: Re: Progetto poesia Gio Ott 01, 2009 9:53 am | |
| io ho scritto le prime 3 parole. ma resta sempre valido il 31/10? altrimenti il restante 20% lo scrivo subito | |
|
| |
manuel
Numero di messaggi : 571 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 48 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Progetto poesia Gio Ott 01, 2009 1:18 pm | |
| Bene, ci sto pure io. | |
|
| |
smoje
Numero di messaggi : 240 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 51 Località : l'aquila
| Titolo: Re: Progetto poesia Lun Ott 05, 2009 5:52 pm | |
| l'avrei scritta anch'io. una premessa: mi conoscete e sabete che solitamente affronto questi divertissments in modo ilare e faceto, tuttavia questa volta la delicatezza dell'argomento trattato (un amore non corrisposto) e del mezzo di comunicazione (la poesia) ha fatto sì che nascessero dei versi un po' cupi e foschi. spero non me ne vogliate | |
|
| |
il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: Re: Progetto poesia Lun Ott 05, 2009 6:51 pm | |
| Ho scorso rapidamente le 4 pagine di discussione (mannaggia quanto siamo lunghi a decidere!) e mi pare che a questo punto manchino all'appello, tra coloro che hanno dato la propria adesione, solo i seguenti:
Sol * Lone * Senza * Daniela Rosetta Manuel
* non s'è ben capito se partecipano o no
Pazientiamo ancora un po' e poi postiamo.
Bye | |
|
| |
Il grande vecchio
Numero di messaggi : 380 Data d'iscrizione : 18.02.08 Località : Spoon River
| Titolo: Re: Progetto poesia Lun Ott 05, 2009 6:58 pm | |
| Considerando che due di quelli sulla lista sono, o erano, spersi per il globo credo ci sarà da pazientare un pochino. Si prega solamente di battere colpo a chi non fosse ancora pronto, almeno per chiarire se l'intenzione di continuare il progetto c'è ancora. Per il resto lì si attenderà con piacere. Per Smojuccio: e di cosa dovremmo volertene? Il mio è un discorso interessato, s'intende... anche perché se i tuoi versi sono cupi i miei sono vecchi come Abakuk! Portate pazienza ma quella statua ha tirato fuori il mio lato più decrepito! A presto ragassuoli... | |
|
| |
stramma
Numero di messaggi : 288 Data d'iscrizione : 27.03.08 Età : 49 Località : Roma
| Titolo: Re: Progetto poesia Lun Ott 05, 2009 8:16 pm | |
| Figuratevi! Io ho tirato fuori il mio lato più "pesantone"... Buona serata a tutti! | |
|
| |
melitta
| Titolo: Re: Progetto poesia Mar Ott 06, 2009 12:08 pm | |
| Io ho tirato fuori il lato B. | |
|
| |
smoje
| Titolo: Re: Progetto poesia Mar Ott 06, 2009 1:32 pm | |
| e mandaci una foto | |
|
| |
Lonewolf Admin
Numero di messaggi : 477 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...
| Titolo: Re: Progetto poesia Mar Ott 06, 2009 2:15 pm | |
| ragazzi miei siete dei treni!!!! io a malapena ho gurdato la foto... però avrei pensato la prima strofa "Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona."che ne pensate??? originale no???? scherzi a parte, s'era data una scadenza e sarebbe meglo rispettarla (non perchè così guadagno tempo io...) ma non tutti si collegano sempre (tanto per fare un esempio Sol è ad Edimburgo, non so se legge il dolpin...) è non è bello scoprire che ti hanno anticipato una scadenza senza nemmeno averti avvisato niente impedisce che chi ha già finito posti la sua poesia subito non credo in questo contesto sia indispensabile la contemporaneità comunque: libero arbirtio sempre!!! | |
|
| |
melitta
| Titolo: Re: Progetto poesia Mar Ott 06, 2009 4:05 pm | |
| Giusto, Lupo-Dante! Aspettiamo notizie da vacanzieri, latitanti e prodi cavalieri già iscritti al torneo (benvenuto Manuel ), prima di postare i nostri poemi. Sarebbe comunque preferibile che ciascuno, non appena avesse ultimato la composizione berniniana, lo segnalasse qui, in modo da avere sott'occhio la lista aggiornata delle opere pronte. Secondo me è meglio postare tuttinsieme: ci si diverte di più. Detto questo, rispondo a quel malandrino di Smoje : "Giacché questo spettacolo comporta di sangue freddo un sacco ed una sporta, sconsiglio caldamente la visione del melittesco turgido melone (che a volte invita a far la mano morta, a volte squaglia il cerebro al guardone). | |
|
| |
stramma
| Titolo: Re: Progetto poesia Mar Ott 06, 2009 7:20 pm | |
| Sì aspettiamo, ci mancherebbe che ci perdiamo per strada qualcuno! E sì, tutti insieme dai, sennò si perde il gusto della scorpacciata! ... | |
|
| |
smoje
| Titolo: Re: Progetto poesia Mer Ott 07, 2009 10:22 am | |
| Non era in assoluto mia intenzione carissima, sebben virtuale, amica, di poter dare a te quell’impressione di chi approfitta, in men che non si dica d’una donna in procace posizione. Sono un poeta ma…viva la prosa | |
|
| |
melitta
| Titolo: Re: Progetto poesia Mer Ott 07, 2009 11:26 am | |
| | |
|
| |
stramma
| Titolo: Re: Progetto poesia Lun Ott 12, 2009 1:20 pm | |
| Ragazzi, più leggo la mia e più mi fa schifo... Come mai? All'nizio mi piaceva.... | |
|
| |
il_corvo
Numero di messaggi : 576 Data d'iscrizione : 19.02.08 Località : bassa modenese
| Titolo: Re: Progetto poesia Lun Ott 12, 2009 1:24 pm | |
| Stramma ma di cosa ti stai a crucciare. Io come ho detto (e fatto) non l'ho nemmeno composta su di una statua (non mi andava) e dirò di più se non vi metto la legenda sfido chiunque di voi a capire una parola! | |
|
| |
stramma
| Titolo: Re: Progetto poesia Lun Ott 12, 2009 1:46 pm | |
| Corvo, tu sì che sei un originale!!! | |
|
| |
Lonewolf Admin
Numero di messaggi : 477 Data d'iscrizione : 16.02.08 Località : ameno villaggio fantasma sulle pendici dell'appennino tosco-emiliano...
| Titolo: Re: Progetto poesia Lun Ott 12, 2009 2:48 pm | |
| ancora non so come sarà la mia ma son sicuro che non parlerà di statue e sarà pietosa | |
|
| |
senza
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 12.04.08 Località : venezia
| Titolo: Re: Progetto poesia Lun Ott 12, 2009 8:03 pm | |
| caspita, a me piacevano di più le altre statue, questa è troppo famosa... vabbè troppo tardi. non so se mi verrà in mente qualcosa, ma una volta ho scritto tre righe squallide su Apollo ( che non hanno a vedere con questa statua ), che dite posso partecipare lo stesso e ricevere i vostri commenti maligni o dovrò sforzarmi di trovare qualcosa di più pertinente? | |
|
| |
stramma
| Titolo: Re: Progetto poesia Mar Ott 13, 2009 10:34 am | |
| Nooo, scrivine un'altra, ispirata a questa statua... ma ugualmente pietosa!!! (leggi: fammi compagnia!) | |
|
| |
smoje
| |
| |
daniela
Numero di messaggi : 274 Data d'iscrizione : 16.02.08 Età : 63
| Titolo: Re: Progetto poesia Mar Ott 13, 2009 3:04 pm | |
| ah SMOJE troppo troppo troppo...forte D | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Progetto poesia | |
| |
|