Ciao Elly, scusa per il ritardo.
Dunque, rispondo alle tue domande, ci provo almeno.
Alla prima…
Sì che per la creatività ci sono indicazioni, ce ne sono eccome in tutti i temi natali… poi c’è da sottolineare che il tema natale individua delle potenzialità che, pensa, potrebbero anche restare per tutta la vita inespresse perché il dare loro voce dipende da ogni persona.
Per il tuo caso si nota una 5a casa, che è l’ambito della creazione, degli svaghi, degli amori e del procreare figli ma anche opere artistiche con cuspide (inizio) nel segno del Sagittario, avventuroso di suo e con al suo interno Giove (per giunta in domicilio), Urano e Nettuno.
E proprio Giove e Urano in rapporto alla tua Luna in 9a casa mi fanno venire in mente la tua passione per la fantascienza.
Hai molta fantasia.
Il tuo blocco.
Credo sia derivato dal transito di Saturno in 1a casa, struttura la personalità e non sempre in modo leggero. Insieme poi a un aumento delle responsabilità dovute al quotidiano.
Sul discorso dell’apparire, astrologia a parte, credo sia sbagliato dare un’immagine diversa da come si è per gli altri.
A parte questo, penso al tuo ASC, il Leone, che con la voglia di apparire c’entra di sicuro e non poco.
Per l’amore…
Tu sei sì Capricorno Elly ma la tua Venere è in Aquario così come tutta la tua 7a casa. Inoltre, anche la Luna, altro pianeta femminile, è in contatto con Urano.
Alla tua libertà Elly non devi rinunciare, rischieresti di annullare una parte di te stessa.
Chiedi pure altro se non ti è chiaro qualcosa... forse ho sintetizzato troppo.
Magari arriveranno altre interpretazioni!
nia